sabato 21 gennaio 2012

L'addio a Megaupload e l'accordo SOPA. Coincidenza?Non penso proprio

Questo che potete vedere qua a fianco è il risultato dell'index di Megaupload.com.
Ebbene sì hanno arrestato il proprietario di megaupload requisendogli una lista di cose che potrebbero coincidere con una star di Hollywood.
Nel mandato di arresto le accuse sono di violazione del copyright e condivisione di milioni di file illegali sul web con incentivi danarosi a chi li condividesse. Siete liberi di credere o meno a quel che voglio dirvi, ma a me questa storia puzza un pò.
Molto strano è il fatto che questo arresto arrivi proprio nel momento della prima lotta digitale; proprio nel momento in cui il governo sta censurando il web.
Ma chi è che è a favore di questa operazione?
Bhè è palese che in testa sono sicuramente le case discografiche e quelle cinematografiche ove l'illegalità è spesso puntata, ma queste case prima di spingere a favore di questa operazione si dovrebbero chiedere il perchè la gente preferisce guardarsi film sul computer piu' che sulla televisione; forse perchè su questo mondo infinito chiamato web, TUTTO, è accessibile con un semplice click?
Pensate a dei semplici telefilm o a delle serie animate, che spopolano ormai tra giovani, adulti e anziani; pensate a se voleste rivedervi la prima stagione di un telefilm; è ovvio che dovreste aspettare degli anni per poterlo fare, oppure potreste usufruire dell "illegalità" del web, che ci offre il servizio piu' rapido ed economico.
Quindi se il governo vuole legalizzare completamente il web prima dovrebbe farsi i suoi calcoli; in che forma di democrazia ci troviamo se il governo prende decisioni per noi e contro di noi?

Gran parte della rete si sta schierando contro questa censura e voglio invitarvi anche a voi. Esempi sono Anonymous, che ha inaugurato qualche giorno fa l'operazione blackout per un giorno e, un organizzazione ben diversa quale Wikipedia, che sta cercando, come tutti, di far sentire la sua voce.
Noi vogliamo un web libero, così come è nato; un web libero da ogni vincolo così come è stato concepito.
Unisciti a noi contro questa lotta digitale.
Fai sentire la tua voce, perchè ognuno di noi può dare una mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...