Ebbene si, avete letto bene, è in arrivo il sistema operativo della Google, che dopo aver già conquistato i cellulari, i browser e tutto il Web, vuole conquistare anche un posto nella classifica dei sistemi operativi.
Questo sistema operativo è stato pensato principalmente per chi svolge il suo lavoro su internet, e ovviamente ci mette a disposizione un enorme scelta di applicazioni per il web, che possiamo trovare sul sito apposito: QUA .
Per quanto riguarda le caratteristiche software, sarà un sistema operativo open suorce della famiglia Unix-like con un kernel monolitico, quindi ispirato quasi completamente a Linux.
Secondo fonti certe, questo Sistema Operativo uscirà nei primi mesi del 2011, quindi tra poco, insieme al notebook che avrà incorporato il SO.
Il nuovo sistema operativo e il computer portatile di Google chiamato C-48 Chrome Notebook sono infatti strettamente correlati, in quanto chi vorrà provare Chrome OS nella fase finale dovrà richiedere in test il C-48.
Comunque il download della versione beta di questo SO è reperibile QUI ed è facilmente installabile su macchina virtuale; se qualcuno non riuscisse ad installarlo su VB può chiedere a me commentando...
Alla prossima, BlackHack
Nessun commento:
Posta un commento