venerdì 30 settembre 2011

BackBox Linux, una buona alternativa


Vi ho già parlato di una distro linux dedicata al penetration testing, di nome backtrack; oggi invece, vi voglio parlare di questa valida alternativa che si chiama "BackBox".
Questa distro, è stata sviluppata da Raffaele Forte, ed è una distro tutta italiana.
Come si può ben vedere è basata su ubuntu 10.04, ed è molto semplice e maneggievole, ma se volete il mio parere, per il penetration testing è meglio backtrack.
Inoltre, sconsiglio di installare backbox su macchina virtuale, perchè da molti problemi.
Per adesso, questa distro è stata sviluppata fino alla versione 1.5, ma il fondatore promette di rilasciare la versione 2 del sistema operativo entro dicembre 2011.
Il sito ufficiale è http://www.backbox.org/

Alla prossima, BlackHack

2 commenti:

  1. Un paio di domande:
    1) Mi spieghi come mai ritieni che "per il penetration testing è meglio backtrack ?" che tipo di test sei solito effettuare?
    2) Sai che c'è Blackbox 2 basata su 10.04 che non è quella riportata in foto vero?
    3) che tipo di prob ti può mai dare in virtule ???
    chiedo questo perchè sono tanti anni che mi occupo di penetration test, ma c'è sempre da imparare...

    RispondiElimina
  2. Io sicuramente non pratico il penetration testing, mi occupo più di reversing, ma ti posso rispondere secondo il mio parere abbastanza ignorante...
    Io penso che BackTrack sia migliore principalmente perchè più completo, e professionale...BackBox come ho detto nel titolo mi sembra semplicemente una valida alternativa...Inoltre ho fatto anche un sondaggio a gente più o meno esperta e anche secondo loro è meglio BackTrack...Non so il perchè dei problemi in virtuale, ma so che tipo dopo 5 minuti si bloccava e dovevo spegnere la macchina.Su questo problema so solo che non può essere fondato sulla parte hardware.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...