lunedì 25 aprile 2011

Exploit windows 7, SBM Crash

E' stato scoperto l'ennesimo bug nel So Window 7, ma questa volta il problema sembrerebbe abbastanza serio, in quanto con un semplice indirizzo IP si possa lanciare un DoS, costringendo cosi' al riavvio della macchina vittima.Questo a causa di un errore grave del protoccollo Server Message Block (SBM) e' cosi' che l'exploit , scoperto da Laurent Gaffié, prende il nome di SBM Crash.

Sono quasi sicuro che la Microsoft abbia rilasciato un aggiornamento a questo tipo di exploit, comunque resta il fatto che Winzoz e' ancora poco affidabile.

Sono invulnerabili tutte le versioni di Winzoz fino a windows Xp compresa, nella quale non e' abilitato, ma e' abilitabile dal pannello di controllo (non fatevi del male xD); L'attacco DoS era lanciabile tramite questo codice: "\\[IP]\c$" (ovviamente sostituendo a IP l'ip vittima ed eliminando le parentesi quadre e le virgolette).

Alla prossima, BlackHack

5 commenti:

  1. Era, è o sarà ? Scusa, ma se parli prima al passato e poi al presente non si capisce se è un bug già risolto oppure un bug di cui dev'essere ancora creata una patch.
    Devi inoltre essere più chiaro sulle modalità con cui viene sfruttato riportando la fonte della notizia. Per quanto riguarda la tua grammatica, beh, non oso pronunciarmi.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di aver specificato che la microsoft ha quasi sicuramente rilasciato l'aggiornamento.
    E comunque non vedo gravi errori...Pronunciati sui miei errori grammaticali...

    RispondiElimina
  3. "E' stato scoperto l'ennesimo bug nel So Window 7, ma questa volta il problema sembrerebbe abbastanza serio, in quanto con un semplice indirizzo IP si PUO' lanciare un DoS, costringendo cosi' al riavvio della macchina vittima"
    Può, non possa.

    "Questo a causa di un errore grave del PROTOCOLLO ( Non protoccollo ) Server Message Block (SBM) e' cosi' che l'exploit , scoperto da Laurent Gaffié, prende il nome di SBM Crash"

    Il periodo è senza senso.

    E ti ho indicato solo i più gravi.
    Il testo andrebbe riscritto completamente.

    RispondiElimina
  4. L'importante è ciò che c'è scritto...

    RispondiElimina
  5. Troppo orgoglioso per editare?

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...