lunedì 29 agosto 2011

Chiamare completamente gratis con skype e tuitalk

E' da un pò di tempo che, navigo sul web in cerca di metodi efficaci per chiamare in modo completamente gratuito verso telefoni fissi e mobili, e tra i programmi più usati per questo scopo, ho scoperto subito tuitalk.
Invece poco tempo fa, ho scoperto che è possibile telefonare gratuitamente, telefoni fissi e mobili, anche tramite Skype, il famosissimo programma per la messaggistica e la comunicazione voIP; ora vi spiegherò tutti e due i metodi, per telefonare gratuitamente.

Come funzionano le telefonate dal web

Per telefonare tramite il web, si usufruisce di un protocollo chiamato voIP (Voice over IP).
Questo, non è proprio un protocollo vero e proprio perchè vede accostarsi due protolli veramente fondamentali:
il protocollo RTP (livello applicazione) e il protocollo IP (livello internetworking), che hanno 2 compiti molto diversi:
  • Il protocollo IP serve per il trasporto dei dati
  •  Il protocollo RTP serve per la ricostruzione dell'audio, la sincronizzazione ecc.... 
A proposito di questo ci sarebbero veramente troppe cose da dire, ma a parer mio sarebbe abbastanza inutile e noioso spiegarvele tutte qua; spiegherò ancora a proposito di questo protocollo, nelle prossime guide riguardanti la telefonia dal web.

Tuitalk, chiamate gratis verso i telefoni fissi

Forse qualcuno avrà dato uno sguardo al titolo successivo a questo, e magari si starà chiedendo perchè usare un programma con cui si può solo chiamare verso i telefoni fissi, quando ce n'è un altro, che ho già installato, che mi fa telefonare verso tutti?
Semplice, perchè il metodo per chiamare gratis con skype è un pò più lungo e noioso, mentre con tuitalk potrete avere 18 minuti di chiamate al giorno, divise in 3 chiamate da 6 minuti l'una, verso tutti i telefoni fissi.
Per riuscire a chiamare, basterà registarsi sul sito ufficiale di tuitalk (QUA), e fare il download del programma (QUA); questo si presenterà molto simile al vecchio messenger (2008-2009), e basterà mettere i propri dati, per poter accedere e iniziare a chiamare.
Nel caso non doveste riuscire a registrarvi, non c'è problema, potete chiedere a me, e vi darò i dati del mio account, perchè tanto lo uso solo per fare qualche scherzo.
Un altra buona utilità di questo programma è che è stato sviluppato anche per i sistemi IOS (i-phone), e questo ci permetterà di chiamare da cellulare, i telefoni di casa internazionali, in modo completamente gratuito; Il download è reperibile alla stessa pagina che ho linkato prima.

Skype, chiamare gratis verso tutti

Come ho già anticipato, chiamare gratis con skype, non è una passeggiata, perchè prima di riuscire a chiamare dovrete aspettare uno o due minuti, sopportando una voce americana che dice cose che molti di voi non capiranno (neanche io lo capisco particolarmente bene).
Forse sarà che l'ho fatto tante di quelle volte che adesso distruggerei quella maledetta voce, ma resta di fatto che non è divertente... LOL.
Passando ai fatti, navigando sul web, ho trovato 2 metodi per chiamare gratuitamente tramite skype e sono i seguenti:

1.Il primo metodo vi permetterà di chiamare gratuitamente verso un numero fisso o mobile a vostra scelta, ed ecco le istruzioni:

-Chiamate il numero gratuito +1 18003733411
-aspettate che la voce smetta di parlare e dite: "Free call" (o "call free")
-la voce riprenderà a parlare e quando si fermerà, ripetete:"Free call"
-a questo punto vi dirà di dare il numero da chiamare
-quindi digitate il numero e skype vi metterà in contatto con quel numero.

2.Il secondo metodo invece è più adatto per gli scherzi telefonici perchè ci permette di chiamare un numero a caso nella propria città, e in poche parole per chiamare dovrete seguire queste istruzioni:

-chiamate il numero gratuito +1  18004664411
-aspettate che la voce smetta di parlare e dite nel seguente ordine e in inglese "Città e stato"
-la voce ripeterà quel che voi avete detto, e continuerà a parlare dandovi 2 opzioni; vi dirà la prima e la seconda opzione, e voi direte "number one", per selezionare la prima opzione.
-Vi collegherà con un telefono a caso e partirà la chiamata.

Video illustrativo per il secondo metodo QUA
So già che molti di voi avranno problemi, quindi per qualsiasi problema, chiedete pure tutte le spiegazioni che volete.

Alla prossima, BlackHack

2 commenti:

  1. La destinazione è temporaneamente blocca

    quindi potrei confermare che questo metodo ora non funziona più

    BB

    RispondiElimina
  2. non funziona in italia
    ho provato con google talk

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...