Grande notizia per gli amanti dell'anonimato e per i possessori di device apple quali iphone, ipod e ipad, perché Tor e il suo browser sbarcano anche su IOS 5.
Dotata di una buona e semplice interfaccia grafica resta il top del top nell'anonimato sul web e sicuramente in un mondo dove i computer stanno sempre di più lasciando spazio, a device più piccoli, è fondamentale aver un buon punto di riferimento per l'anonimato nella così detta "navigazione a portata di mano".
E' dotata, inoltre, di un apposita funzione di UA (user agent) spoofing, molto buona sotto vari punti di vista.
Creata da Michael Tigas, è uscita il 24/4/12 e ha dimensione di 3.6 MB. Il suo costo è di 0.79 €.
Nella descrizione dell'app, viene esplicitamente detto che alcuni bug verranno risolti a breve nella versione 1.1.1 e che per il momento, è accessibile solo a chi ha compiuto i 17 anni. Inoltre il creatore ha specificato che ovviamente la rete tor non andrà allo stesso passo dei browser normali, ma questo si è sempre saputo; a volte la prudenza comprende anche un po di sbattimento in più.
La potete trovare tranquillamente QUA, o meglio nell'app store, digitando semplicemente "Onion browser". Vi terrò aggiornati e posterò appena sarà messa online, la IPA di quest'app, anche se vi inviterei a comprarla, in quanto è stato detto che il 10% del ricavato sarà impiegato per finanziare il Tor Project.
Nessun commento:
Posta un commento