A quanto pare inizia l'era dell'insicurezza di skype, anche se forse il peggio è già passato...
Il più usato dei software di comunicazione tramite il nuovo protocollo VoIP, è stato hackerato da un gruppo sconosciuto, che ha pubblicato online uno script che ritornava esattamente tutti gli IP dei contatti, del nostro account, che erano, in quel momento, ocollegati.
Questo è un vero e proprio scandalo per la sicurezza di skype, che fino ad ora aveva mantenuto un buon livello di privacy.
Questo anonimo gruppo di hacker, a quanto pare, avrebbe chiamato circa 10.000 persone ogni ora per due settimane, immagazzinando informazioni, quali posizione geografica (facilmente ottenibile grazie ai servizi di geolocalizzazione dell'IP), provider ecc...
Per fortuna, lo script al momento è fuori uso, grazie al pronto intervento degli esperti di sicurezza del software i quali si sono subito attivati per ovviare a questo brutto bug.
Quello che ancor più spaventa è il fatto che per 1 settimana circa lo script è stato lasciato libero ed accessibile a tutti i "mal intenzionati" a QUESTO indirizzo web il quale dopo poco è stato denunciato e messo a tacere.
E' quindi messa a rischio la nostra privacy ovunque, e questo, lo ha confermato; il buon vecchio detto ha avuto di nuovo ragione: "Il computer più sicuro, è il computer spento".
Nessun commento:
Posta un commento