Come vi ho anticipato nella precedente guida, è da un pò di tempo che ho in mente di ampliare lo spazio di questo blog dedicato al phreaking con IOS...Bhè, proprio per questo, non può mancare un piccola guida al jailbreak tethered (solo per adesso) del caro IOS 5.
Per i già "esperti" si può dire che è sempre la solita zuppa, ma visto che c'è gente che magari è tanto pazza da prendersi l'iphone 4S e magari ha appena scoperto dell'esistenza del jailbreak è un pò piu complicato (relativamente).
I piu esperti quindi possono andare più giù se magari gli intaressa qualche notizia sull'untethered, mentre i neofiti possono spremere le meningi per riuscire a fare la così tanto amata crack dell'iphone. LOL, dai, se ci è riuscito mio cugino di 9 anni, che nonostante sia intelligentissimo ha i suoi limiti, ce la potete fare anche voi.
-Iniziamo con lo scaricare RedSn0w b7 0.9.9 da QUA
-A questo punto scaricatevi l' FW rispettivo per il vostro aggeggino (lo trovate facilmente su internet, ma se avete problemi chiedete per commento)
-Aprite quindi Redsn0w e mettete il vostro aggeggio in DFU mode seguendo le istruzioni che vi da il programma.
-Lasciate quindi che l'aggeggio si cracki [apparirà una melanzana(che poi non è una melanzana LOL) mezza mangiata, questo perchè i0n1c per trovare il bug è stato aiutato da un messia che gli sembrava una melanzana (e ribadisco che non era una melanzana)..]
- Ricordate infine che fino a quando non uscirà la versione untethered del jailbreak per accenderlo dovrete tornare su redsn0w, andare su Extras ed infine premere su "Just boot".
Come vi ho anticipato prima, qualche notizia sul jailbreak untethered c'è, infatti il grande i0n1c insieme al Dev Team ha affermato che la falla nell' OS c'è ed è quindi possibile sfruttarla.
Purtroppo però non si sa ancora niente sulla data di uscita di questo nuovo jailbreak; vi terrò informati.
Nessun commento:
Posta un commento